| |
| ciao visto che c'è l'angolo delle poesie ne posto una di mio figlio Delle donne amo il cuore nero, del loro dormire il respiro oscuro, i loro abbracci di vento sopra cuscini di nuvole, la sazietà dei loro risvegli come se avessero mangiato il sonno. Sono ombre di ore appoggiate in silenzio come scialli di sole sopra il muro del tempo ..............Stefano ed una mia in romanesco ricordi d'infanzia e di giochi di miofratello e i suoi pestiferi amichetti Gianni Giancarlo e Carlo I giamburrasca dell’artro millennio V’aricordate? Eravate ragazzini, sempre pe’ strada a combinà casini. De carognate n’avete fatte tante le bombe puzzolenti ar carzolaro, cojonavate er povero Gerardo, ve sartevate le persone basse, e poi coi cartoccetti co li spilli, ce bucavate na marea d’ombrelli. A vorte facevate i gavettoni E buttavate giù dalle finestre ‘na marea d’acqua sulla porgente. Ma poi na vorta ve sete superati e, trovanno na bomba abbandonata pensaste bene de portalla a casa e poi buttalla giù pè senti er botto ma vell’immaginate er quarantotto? Nun c’avevate niente pè giocà , la palla era de stoffa, tre cuscinetti pe fa li carrettini ma sapevate vive da bambini. Oggi tutto è cambiato, li ragazzini c’hanno la consolle co li giochi elettronici er p.c. Che se so persi i fiji di quest’era, nun sanno più giocà, tutto l’annoia vanno a cercà lo sballo in discoteca. Voi sete stati proprio fortunati, avete messo in moto l’ironia, la voja de giocà la fantasia Marian (7rediroma)  Sei stata una cometa che ha illuminato e illuminerà il mio cammino. |
| | |